Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Commodity Report numero 234
(Pag. 2)



Giancarlo Dall'Aglio Articolo pubblicato il 03/08/2020 07:20:06


Commodities: il punto della situazione 

Il petrolio al momento resta piuttosto correlato con le borse. La volatilità è bassa, come anche il range di movimento dei prezzi, ma siamo ormai ad agosto e, se la domanda non terrà il passo dell’aumento di produzione stabilito nell’ultima riunione dell’Opec, potremmo assistere ad un rintracciamento dei prezzi. 

Petrolio

Il Natural Gas sembrava posizionarsi per l’attacco e il superamento dei massimi del 7  luglio, ma una tempesta tropicale in arrivo ha scompigliato le carte, per la previsione di una ulteriore riduzione della domanda. Resto dell’idea che quello del 26 giugno sia un minimo di periodo importante, ma fin quando non assisteremo ad un consistente aumento dei consumi elettrici in USA, i prezzi non decolleranno. 

Natural Gas

Sul fronte delle agricole per la soia siamo ormai in una fase di stagionalità negativa che potrebbe portare i prezzi più giù dei livelli attuali. Per le operazioni ribassiste su novembre la stop loss può essere piazzata al superamento di quota 915 in chiusura giornaliera. 

Soia

Anche il mais è debole, mentre continua a restare in equilibrio il grano, su cui continuo ad aspettarmi debolezza, quando il mercato inizierà c concentrarsi sulle proiezioni del raccolto globale. 

Tra le soft gran balzo del caffè, grazie al recupero del real brasiliano e alle prospettive di aumento della domanda dall’oriente, che hanno o rinvigorito anche le quotazioni del cacao. 

L’oro resta fortissimo, chiudendo la settimana appena sotto la soglia dei 2000 dollari/oz. Incertezza per la sorte dell’argento nelle prossime giornate: il suo andamento dipenderà sia dal comportamento del metallo giallo che da quello delle borse. Una rottura dei supporti sugli indici di Wall street infatti provocherebbe vendite anche sul silver. 

Gold



Potrebbero interessarti anche...
Commodity Report numero 254
Commodity Report
Giancarlo Dall'Aglio 11/01/2021 08:40:35
I riposizionamenti dei portafogli preannunciati la scorsa settimana sono partiti, ma ... leggi tutto
Commodity Report numero 253
Commodity Report
Giancarlo Dall'Aglio 04/01/2021 08:32:24
 E adesso, per i mercati, arriva una fase delicata. Se infatti ... leggi tutto
Commodity Report numero 255
Commodity Report
Giancarlo Dall'Aglio 18/01/2021 08:21:13
Il piano di produzione e distribuzione dei vaccini contro il Covid ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli