Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Commodities: l’alert di Abu Dhabi
(Pag. 2)



La Redazione Articolo pubblicato il 12/02/2020 12:00:00
Il fondo Mubadala fa parte di un progetto più ampio avviato da Abu Dhabi e volto all’investimento in nuove tecnologie ed attività produttive in grado di creare nuovi posti di lavoro e ...

 

“Le materie prime saranno influenzate da quanto sta accadendo: lo stiamo già osservando nell’alluminio, nel minerale di ferro, nel petrolio, ed i produttori stanno già prendendo provvedimenti, ad esempio spostando al di fuori della Cina alcune operazioni e le relative catene di approvvigionamento.  I produttori di greggio del Medio Oriente devono procedere con gli sforzi atti a diversificare le loro economie e devono prepararsi ad un futuro connotato da entrat derivanti dal settore petrolifero in calo” (Waleed Al Mokarrab Al Muhairi).

Il fondo Mubadala fa parte di un progetto più ampio avviato da Abu Dhabi e volto all’investimento in nuove tecnologie ed attività produttive in grado di creare nuovi posti di lavoro e di ridurre, al contempo, la dipendenza dal petrolio (fondo investe in settori quali gas naturale, prodotti chimici, metalli e detiene asset produttivi dall’America Latina all’Asia).

Al Muhairi mantiene una view rialzista sul Brasile e su altre economie emergenti di grande portata: “Per sopravvivere alla volatilità dei prezzi delle materie prime, gli investitori devono rivolgersi ai paesi che hanno una varietà di settori e non dipendono esclusivamente dalla produzione di materie prime” (Waleed Al Mokarrab Al Muhairi).

 

Fonte Bloomberg


Potrebbero interessarti anche...
Commodities, crolla il mercato cinese: prezzi al collasso!
Materie Prime
La Redazione 03/02/2020 05:28:00
"Gli investitori stanno fuggendo dalle materie prime e cercano asset di ... leggi tutto
Commodities: Goldman vede nero… Anzi: rosso!
Materie Prime
La Redazione 04/03/2020 12:00:00
Goldman Sachs lancia un vero e proprio alert sul futuro della ... leggi tutto
Le Commodities della settimana con Giancarlo Dall'Aglio
Materie Prime
  VIDEO
Giancarlo Dall'Aglio 04/04/2020 10:30:00
Un nuovo appuntamento video con Giancarlo Dall'Aglio, che in questo estratto ... leggi tutto
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Report
Rispetto a chi fornisce i soliti "segnali di trading", CommoditiesTrading è l'unica ad offrirti un servizio unico e molto vantaggioso: IL COMMODITY ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Company SRL ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli