Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

spread trading | segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading


Commodities, Goldman: mai così bullish dal 2008 ad oggi
(Pag. 2)



Gabriele Picello Articolo pubblicato il 08/02/2018 18:00:32

Goldman Sachs non è mai stat così Bullish sulle Commodities dalla fine del super ciclo nel 2008



 

La previsione relativa al rame ci mostra come Goldman Sachs sia l’istituto di credito più bullish tra quelli che popolano l’universo di Wall Street, infatti altre realtà come Citigroup e Deutsche Bank forniscono proiezioni ben più contenute (rispettivamente 7125 e 7175 dollari per tonnellata).

L’ottimismo mostrato a proposito del Rame si estende anche al Petrolio, con le quotazioni del Brent che sono attese ad 80 dollari per barile da qui a sei mesi grazie ad un mercato che scivolerà in una condizione di deficit di offerta a causa delle restrizioni alla produzione imposte dagli accordi di Vienna di fine 2016.

Protagonista del rialzo anche l’Iron Ore (il Minerale di Ferro) per cui si prospetta un guadagno di circa il 20% eni prossimi sei mesi; più modesti i guadagni del Carbone che pare oppresso da prezzi ritenuti troppo elevati dai consumatori.

A guidare l’ottimismo della banca sono la produzione industriale europea vicina a livelli record e le condizioni finanziarie statunitensi che sono ritenute le migliori di sempre; a livello globale si prevede una crescita economica del 5,1%.

Goldman ha recentemente riferito di prediligere il Rame agli altri metalli come, ad esempio, l’Alluminio in quanto i tempi di consegna estremamente lunghi da parte delle miniere sono in grado di ostacolare gli sforzi dei produttori volti a portare l’offerta a mercato in un contesto di prezzi in crescita.

La stessa cosa vale per lo Zinco, dove i produttori sono oppressi da leggi cinesi sempre più restringenti in materia di inquinamento ambientale: questo contesto si presenta in grado di sostenere le quotazioni del prodotto.

 

Fonte Bloomberg

Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli