Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni
Accetto Nego
Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading | spread trading


Soia: non tutte le ciambelle riescono con buco!



Giancarlo Dall'Aglio Articolo pubblicato il 13/11/2017 08:30:59
Dall’articolo pubblicato il 11/09/2017 ore 20:00:24 sul portale commoditiestrading.it avevo evidenziato una forza ribassista che stava influenzando la soia. Per onestà intellettuale desidero evitare di nascondere la realtà quando questa non coincide con le analisi effettuate.

 

Dall’articolo pubblicato il 11/09/2017 ore 20:00:24 sul portale commoditiestrading.it avevo evidenziato una forza ribassista che stava influenzando la soia. Per onestà intellettuale desidero evitare di nascondere la realtà quando questa non coincide con le analisi effettuate.

Il motivo è soprattutto per rispetto della tecnica e di tutti coloro che mi seguono nella lettura degli articoli e, non ultimo, per rispetto del portale che mi permette di pubblicare le analisi.

La serietà comporta anche un atto di umiltà nel riconoscere che un’analisi non è andata come doveva……ci sta! Infatti da settembre ad oggi il prezzo si è comportato in maniera discontinua pur rimanendo all’interno del cono identificato.

Il prezzo di settembre segnalato per l’ingresso short era 983,3 dollari

Ad oggi siamo in area 988,88 dollari. Il differenziale contrario lle aspettative è 558 punti.

Tornando al nostro strumento finanziario oggetto della presente analisi, il prezzo pur navigando all’interno del cono avente origine dal TOP di 1.207 $ del 05/06/2016, pur essendo un cono formato da angoli perfettamente armonizzati, non si è mosso coerentemente alla analisi.

Inoltre si era data evidenza che il prezzo dal 9 luglio 2017 aveva rotto l’angolo 1x1 invadendo il cono formato da: Angolo “4” e Angolo ”2” dando l’impressione di una forza rialzista imminente, ma il prezzo trovando inizialmente resistenza sull’angolo “2” proveniente da un Bottom del 22/11/2015 (a 843,75 $), lo ha rotto sistematicamente andando a toccare un massimo di 1010 $ che tradotto in termini pratici avrebbe fatto scattare abbondantemente gli stop loss L.

La forza del cono appartenente al quadrato del top, però, ci lascia intravedere un traguardo molto importante ovvero siamo arrivati in prossimità della 76° settimana, che definirei cruciale, perché è la chiusura di un angolo che lascerà lo spazio ad un altro importante angolo che potrebbe definire una fortissima pressione psicologica del mercato . Quindi la settimana che inizia, ossia questa che va dal 13 al 17 novembre è settimana di set up. Il prezzo dovrebbe raggiungere un area di prezzo all’incirca di 903 dollari. Oggi si registra un prezzo in area 988 dollari. Ce la farà il prezzo in 5 giorni a raggiungere il livello calcolato per il set up di venerdì 17 Novembre 2017? Vedremo . Il bello di questa piacevole esperienza di condivisione delle analisi è anche questo ossia portare a Voi tutti una continuità trasparente delle analisi svolte e darsi appuntamenti settimanali per continuare le esperienze nella più classica delle culture matematiche e soprattutto controllare i lavori svolti e pubblicati affinchè si possa rendere merito all’onestà intellettuale di chi crede ed ha investito una vita professionale ad una tecnica del tutto unica e inimitabile. Un saluto a tutti i lettori. Alla prossima

Se la candela della settimana prossima rompe in UP o DOWN questa candela della 76° settimana, si prefigura una entrata di pari segno. Stop al minimo della candela n°76

SalvaSalva



Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli