Newsletter del 8 gennaio 2018
Buono il movimento per tutti e 3 gli spread segnalati settimana scorsa, nonostante lo spread CL abbia provato ad impensierirci nel corso delle prime ore, per poi riassorbire il drawdown iniziale.
Vediamo cosa di buono ci propone adesso la settimana che sta per iniziare.
SOYBEAN MEAL MAR18 – SOYBEAN MEAL OCT18
Per chi non fosse riuscito ad entrare sullo spread Soybean segnalato in precedenza, proponiamo anche questo spread a basso rischio sulla farina di Soya, che durante gli anni passati ha dato il meglio proprio nella finestra che si apre nei prossimi giorni. Ottima correlazione tra le linee a 5 ed a 15 anni, che dovrebbe escludere movimenti del tutto controtendenti.
Consigliamo di entrare in position sfruttando un eventuale ritracciamento in area -4.00.
Stop Loss da posizionare sotto il minimo dello scorso dicembre, in area -5.00 e take profit in area 2.00.

S&P 500 MAR18 – SP 500 SEP18
Per questo spread si stanno verificando delle condizioni veramente anomale.
Trattasi di uno spread di tipo finanziario che prende in considerazione l’indice S&P 500.
Il backtest degli ultimi 10 anni lascia senza fiato, soprattutto in relazione ai Worst (quali Worst?) che ha saputo generare, cioè nulli negli ultimi 10 anni prendendo le date della finestra temporale evidenziata.

Ed è sulla scommessa che il trend possa essere invertito che suggeriamo questo spread.
Ingresso in area -7.75 o ancora meglio in corrispondenza di un segnale di inversione intraday (tipo reversal inside o di 1-2-3 ad un timeframe pari a 30 minuti).
Stop Loss da posizionare in area -8.75, considerando che il prezzo di apertura stagionalità era pari a -5.75 esso dovrebbe assicurarci un minimo di spazio da concedere allo spread semmai non dovesse partir forte nella direzione da noi ipotizzata.

Per questa settimana non vediamo ulteriori novità degne di nota, che semmai rimandiamo a metà settimana se dovessimo notare qualcosa di nuovo ed interessante da pubblicare.
Buona settimana di trading a tutti Voi!