Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni
Accetto Nego
Benvenuti su Commodities Trading
Vai alla tua area riservata   Accedi | Hai dimenticato la password?
Il primo portale italiano per il trading sulle materie prime

segnali operativi | opzioni su materie prime | corsi di trading | spread trading


Gann Commodity Trading

Piani Abbonamento disponibili
Mensile
29,00 € + IVA

Trimestrale
72,00 € + IVA
Abbonati ora

Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con le tecniche di Gann. Le operazioni sono di tipo direzionale secondo set up settimanali, mensili e trimestrali.

L’operatività si può effettuare con FUTURES, CFD, ETC, ETF. Il riferimento sarà sempre dato dai prezzi dei futures con scadenza frontale (la prima disponibile)

Gli update hanno una cadenza soggetta al time frame calendario sul quale è stata effettuata l’analisi del mercato oggetto del segnale operativo.

La newsletter viene pubblicata ogni lunedì prima dell’apertura dei mercati europei, con possibilità di ricevere aggiornamenti anche durante i corso della settimana, qualora dovessero esserci cambiamenti nella strategia, a discrezione dell’autore.

Il servizio opera su time frame settimanale, mensile e trimestrale e non effettua operazioni intraday.

La durata delle operazioni varia a seconda del time frame su cui nasce il set up: mediamente 2/7 giorni (analisi settimanali) , 15/20 gg per le analisi mensili e 45/80 gg per le analisi trimestrali. Queste stime sono medie che non possono essere considerate in valore assoluto perché la permanenza del sistema in posizione dipende da svariati fattori. Infatti il prezzo potrebbe anticipare un set up oppure posticiparlo, a seconda della forza relativa innescata sul mercato tra domanda e offerta.

L’autore del servizio è Marco Alessandro De Caprio, economista - ex docente di Matematica Applicata. Oggi è funzionario presso un noto Gruppo Bancario Italiano giunto dopo una lunga esperienza a Milano in SGR bancarie. Sin dal 1998 opera sui mercati finanziari e sulla finanza strutturata mediante studi e applicazioni reali.
Attualmente è uno dei massimi esperti italiani delle tecniche di Gann, che applica regolarmente per costruire i suoi portafogli sulle materie prime. La continua curiosità intellettuale sui modelli matematici applicati, lo hanno reso scrittore di due romanzi storici (di cui il primo presentato al salone Internazionale del Libro di Torino - 2010).
L'innalzamento del livello di conoscenza dei sistemi aurici lo hanno fatto approdare a tecniche con largo ricorso a proprietà matematiche per l'impiego di particolari figure geometriche e angoli che avessero l'obiettivo di effettuare previsioni mediante relazioni che riflettono le identiche leggi naturali che regolano l'universo.
Profondo conoscitore dei più comuni fogli elettronici, ha reso possibile la realizzazione di algoritmi specifici aventi caratteristiche uniche per la previsione dei punti di svolta del prezzo dei mercati delle commodities.


Iscriviti subito

Scegli la tipologia di abbonamento
Scegli la modalità di pagamento

 
CONDIZIONI GENERALI E INFORMATIVA SULLA PRIVACY ex art. 13 D.lgs. 196/2003
Confermo la mia volontà d’iscrizione, dichiarando di aver letto, compreso e accettato il contenuto del documento “Condizioni Generali” e del documento “Informativa sulla Privacy ex art. 13 D.lgs. 196/2003”.

Se desideri altre informazioni su Gann commodity trading contattaci
Abbonamenti
per i segnali operativi
Commodity Trading
Il servizio “Commodity trading” di Aldo Ierna, consiste in segnali operativi emessi principalmente su Materie Prime e basati su due metodologie ... leggi tutto

Commodity Report
Commodity Report è un servizio a cadenza settimanale basato sull’analisi indipendente dei principali mercati finanziari. Giancarlo Dall’Aglio pone l’attenzione sul focus ... leggi tutto

Gann Commodity Trading
Gann Commodity è una newsletter a cadenza settimanale che propone ai lettori un’operatività basata su precisi set up calcolati con ... leggi tutto

Questo sito non costituisce un’offerta o un impegno o un consiglio od una raccomandazione per l’acquisto di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo sito sono puramente indicative. In nessun caso COMMODITIES TRADING è responsabile dei danni che possono derivare dall’uso delle informazioni contenute in questo sito.

Le performance passate hanno molte limitazioni. Nessuna informazione nel sito vuol fare intendere che in futuro si potranno ottenere gli stessi profitti o perdite potenziali. Risultati completamente differenti da quelli presentati possono derivare ad esempio da modifiche strutturali del mercato, movimenti puntuali esplosivi e incontrollati del mercato, errori di sovradattamento del sistema ai dati. Le performance passate non sono indicazione né garanzia di performance future.

Il trading nei Futures è un’attività di investimento ad alto rischio per la quale è possibile perdere anche più del capitale depositato sul conto di trading. Entrando in questo sito si conferma di essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in Futures.

La legge di riferimento per le informazioni contenute in questo sito è quella italiana. Eventuali persone che intendono utilizzare i nostri software dovranno verificare in autonomia e sotto la propria responsabilità le norme locali.
Tutti i diritti sono riservati © COMMODITIESTRADING ( è una divisione di Trading Media Group Srl ) - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli